Singapore!
Singapore… che bellissima esperienza!
Questa è una città che cambia vorticosamente. Lì viene ‘rubata’ la terra al mare con tecniche straordinarie che sono state cedute anche ad altri Paesi. In effetti l’aeroporto di Dubai è stato costruito con le stesse modalità.
Singapore è una città stato che si sta sviluppando spostando letteralmente il porto e lasciando spazio a nuovi alberghi e nuove abitazioni.
Sono stato ingaggiato dall’Hotel Fullerton per gestire il rinnovo dei menù del loro ristorante.
Giorni frenetici ma armoniosamente organizzati. Presenti giornalisti accreditati e distributori italiani di prodotti di alta qualità.
La prima serata è stata una cena di gala che si è tenuta al Lighthouse, bellissimo ristorante ricavato dal sito destinato al vecchio faro di Singapore. Un luogo davvero affascinante dal quale si domina il Marina Bay Centre. Questa occasione è stata caratterizzata da attività di comunicazione con i media locali dove ho raccontato le mie esperienze.
I giorni seguenti mi hanno visto impegnato nella realizzazione dei menù trovando comunque il tempo di assaggiare il territorio.
Tornato in Italia ho così arricchito il bagaglio esperienziale metabolizzando la “cucina peranakan” e lo street food locale.
No Comments